Tedenigro - Latin jazz


Tutte le canzoni Mp3 HD



Tedenigro - Aguardiente (Cultural Bridge 2017)

Un omaggio al Latin-jazz, eseguita da una band originale formata da una piccola sezione di archi composta da Viola e Violino e da una sezione ritmica tipica del genere, formata da chitarra, basso, batteria e percussioni.

La stampa di questo disco, vuole essere innanzitutto un atto d’ amore verso quel gruppo di musicisti, uniti da una grandissima amicizia, che in quegli anni realizzò, attraverso le differenti esperienze musicali, un progetto originale che si ispirava a grandi compositori del Latin-Jazz .

Quando ancora eravamo concentrati nell’ultimare le riprese del disco, registrato a cavallo tra il 1995 e il 1996, il destino ha deciso qualcosa di diverso per noi: uno dei componenti del gruppo, Gabriele, veniva stroncato da una terribile malattia.

Negli anni a seguire, non abbiamo più pensato a realizzare il cd, avendo perso oltre all’amico, anche il componente più rappresentativo dei Tedenigro e ovviamente, l’entusiasmo, ma riascoltando di recente i brani di Aguardiente, dopo oltre venti anni, abbiamo deciso che era arrivato il momento di pubblicarlo, proprio per rendere omaggio a quell’amore per la musica che ci ha visto così uniti.

Gabriele Bartoli: Viola

Antonella Franceschini: Violino  

Andrea Pullone: Chitarre

Marco Migliarino: Basso elettrico

Fabio Fusi: Batteria

Andrea Caroselli: Percussioni