Cultural Bridge è una etichetta indipendente nata nel 2012, creata dalla Associazione Culturale Milagro Acustico, dedicata al Jazz, alla World Music, al Folk e alla musica di confine, per la promozione e diffusione della musica d'autore, con l'intento di promuovere il dialogo tra diverse espressioni culturali, al fine di favorire l’integrazione e l’arricchimento reciproco delle comunità e dei popoli a favore di una cultura della pace. Dal 2022 si occupa anche della pubblicazione di libri con particolare attenzione agli argomenti di carattere musicale.
Cultural Bridge nasce con l'intento di fornire servizi e un punto di riferimento professionale e al tempo stesso amichevole agli artisti, essendo essa stessa composta da soli musicisti.
Abbiamo scelto come immagine simbolo, Piazza Jemaa el-Fna di Marrakesh, forse la piazza più famosa del Mondo, che da mille anni è crogiuolo di razze, culture, musiche, cibo, punto di incontro e di riferimento, luogo di partenza o di arrivo. Una piazza che non dorme mai e che non è mai uguale a se stessa anche se tutti i giorni e tutte le notti, ospita lo spettacolo della vita. Citando Juan Goytisolo "Lo spettacolo di piazza Jamaa el Fna si ripete ogni giorno e ogni giorno è diverso. Tutto cambia - voci, suoni, gesti, il pubblico che vede, ascolta, odora, assapora, tocca. La tradizione orale è incorniciata in uno spazio molto più vasto - che possiamo chiamare intangibile. La piazza, come spazio fisico, ospita una ricca tradizione orale e immateriale." Così nel nostro piccolo, abbiamo immaginato Cultural Bridge, come un punto d'incontro fra musicisti, scrittori e fra quanti operano con onestà in questo ambito per una cultura di scambio e di confronto.
Abbiamo voluto creare Cultural Bridge, per proseguire nella totale indipendenza la costruzione di questo ponte; realizzando i nostri progetti senza intermediazione, producendo e sostenendo il lavoro di quanti ci affiancheranno in questo viaggio.